Evento

Il giorno dedicato alla celebrazione del FLOWERTHERAPY WORLD DAY™ è il 24 settembre. La scelta di questa data è legata all’anniversario della nascita di Edward Bach, padre e pioniere della floriterapia (di cui quest’anno ricorre il 130° anniversario della nascita) e ci è sembrato il modo migliore di ringraziarlo, nel giorno del suo compleanno, per avere aperto la strada di una meravigliosa avventura nata negli anni 30 del secolo scorso e che ha visto la diffusione della terapia floreale in tutto il mondo, con la progressiva scoperta di tanti repertori di fiori in ogni parte del pianeta.

In questa giornata simbolica, proponiamo di festeggiare la floriterapia a livello globale, coinvolgendo produttori, distributori, venditori, ricercatori, studiosi, associazioni, scuole di formazione, singoli terapeuti e appassionati della disciplina. In ogni paese l’evento sarà celebrato secondo le modalità e le peculiarità legate alle caratteristiche locali.

In Italia, per tutta la settimana dal 18 al 25 settembre, sono previsti lo svolgimento di numerose iniziative e l’offerta di svariati servizi. In una larga fascia di farmacie, erboristerie e negozi specializzati avranno luogo promozioni e verranno predisposti angoli espositivi dei rimedi floreali; i terapeuti che partecipano al progetto offriranno una seduta gratuita a chiunque ne farà richiesta (anche attraverso la nostra associazione); verrà data visibilità alla floriterapia su ogni tipo di media; infine il 25 settembre si svolgerà a Milano un grande Meeting con un importante Congresso internazionale e la presenza di espositori, tavole rotonde e workshop dedicati.

Moltiplicando l’adesione a questo progetto internazionale, il 24 settembre potrà dare origine a un’autentica “onda” di energia che si propagherà per tutto il pianeta e che arricchirà la floriterapia di una rinnovata luce, forza e ispirazione.

 

VIDEO DELL’EVENTO 2015 A MILANO